5 hotel di lusso sulle alpi da scoprire

2022-12-07 16:31:51 By : Ms. Sara Chan

Dall'accoglienza negli chalet più belli alle routine

Sciare è molto più che scendere dolcemente dalle bianche montagne innevate. Vuol dire anche assaporare una cena gourmet, bere un bicchiere di champagne davanti al caminetto acceso, rilassarsi con una nuotata in piscina e dormire in un letto da mille e una notte, per tornare ritemprati e pronti per un’altra giornata sulle piste.

A post shared by Cheval Blanc Courchevel (@chevalblanccourchevel)

Eleganza e charme caratterizzano questo splendido hotel con solo trentaquattro camere. Fotografie e opere d'arte adornano le pareti e rendono l'ambiente ideale per godere della vista spettacolare del paesaggio di Courchevel. Dopo un'intera giornata sugli sci ci si può rilassare nella vasca da bagno con il film preferito sullo schermo al plasma incorporato nella parete del bagno. Oppure scegliere una delle suite dell'hotel con hammam privato per un rifugio intimo e glamour in cui rilassarti. Distribuite su cinque piani, tutte le camere sono spaziose e offrono una zona giorno. A seconda dell'orientamento, dispongono di terrazza o balcone con vista mozzafiato. Tutte le camere dispongono inoltre di spogliatoio separato, ampio bagno con vasca e doccia hammam separata dotata di cromoterapia. I materiali più pregiati si fondono con pezzi d'arte unici per conferire alle stanze uno stile e una personalità distintivi. La bellissima spa del Cheval Blanc è semplicemente superba. Con i lussuosi prodotti Guerlain e un'eccezionale gamma di prodotti per la cura della pelle antietà, gli ospiti possono rilassarsi e coccolarsi con una selezione di trattamenti di bellezza e massaggi. L'hotel dispone anche di una prestigiosa sala per trattamenti, specialmente per le coppie. Oltre alla spa stessa, lo Cheval Blanc dispone di un’elegante piscina a sfioro interna con cascata, oltre a una vasca immersione ad acqua ghiacciata, doccia a pioggia, bagno turco, sauna e centro fitness con attrezzature all'avanguardia. A disposizione anche l'acclamato parrucchiere dell'hotel, John Nollet.

A post shared by Kempinski St. Moritz (@kempinskistmoritz)

Nel mezzo delle splendide montagne della Svizzera centrale, il Kempinski Palace Engelberg – Titlis Swiss Alps è il primo e unico hotel internazionale a cinque stelle nel villaggio di Engelberg, famoso in tutto il mondo. L'hotel offre una miscela esclusiva di fresca ospitalità svizzera, servizio di lusso eccezionale e una posizione unica dove la storia incontra la modernità. Oltre alle sue 129 camere e suite, il ristorante d'autore "Cattani", "The Palace Bar" e l'imponente "Wintergarden", il Kempinski Palace Engelberg offre una fantastica area benessere e spa con piscina a sfioro. l palazzo a sei piani trasuda eleganza con le sue caratteristiche storiche. Nell'ala Belle Epoque, mosaici di piastrelle, pilastri di marmo, soffitti a cassettoni e lampadari rendono questo luogo unico, mentre allestimenti floreali e arredi morbidi attingono ai colori tenui e alla calma della natura circostante. Ognuna delle 129 moderne camere e suite dispone di ampi balconi con vista sulle montagne. Le spaziose camere sono tutte dotate di vasca da bagno separata, con pavimenti in parquet che completano l'arredamento classico di colori tenui e trame morbide come il rovere spazzolato e la sontuosa pelle nelle calde tonalità del marrone.

A post shared by FORESTIS (@forestis.dolomites)

Il cinque stelle lusso FORESTIS, aperto tutto l’anno, è perfetto per rifugiarsi e per ritrovare serenità, immersi nel bosco. A 1.800 metri di altitudine, il FORESTIS permette una fuga nel silenzio per il recupero psico-fisico. Sul versante meridionale della Plose, l’incontro dei quattro elementi naturali - acqua, aria, sole, clima – si manifesta in tutta la sua purezza e spettacolarità, donando forza e benessere, al corpo, alla mente e all’anima. Su esempio dei Celti, grandi conoscitori della natura, la Spa del FORESTIS associa questi quattro elementi naturali ad altrettanti alberi: il pino mugo, l’abete rosso, il larice e il pino cembro. Splendida la Suite Penthouse di 200 m², dislocata su due piani, che presenta una camera con letto boxspring king-size e cabina armadio. L'ampio soggiorno è dotato di divanetto, TV, bar, tavolo grande e caminetto aperto. Verso sud si apre un'ampia terrazza con tavolo e sedie. Il piano superiore presenta una piscina privata con sdraio, sauna in legno di abete con vista sulle Dolomiti e una doccia. Il FORESTIS Dolomites è collegato al comprensorio sciistico della Plose tramite un sentiero nel bosco.

A post shared by THE CHEDI ANDERMATT (@thechediandermatt)

Unico 5 stelle lusso del Canton Uri, The Chedi Andermatt è l'hotel alpen-chic che negli ultimi 5 anni ha rivoluzionato gli standard dell'ospitalità di lusso sull'arco alpino. Il design fonde sapientemente il calore di uno chalet di montagna con l'eleganza asiatica già nella lobby, mentre le camere e suite sono perfette per rilassardi dopo una giornata sulle piste, accoccolati davanti al proprio camino privato o sulla terrazza affacciata sulle vette circostanti. Un esclusivo servizio di Ski Butler permette agli ospiti di vivere un'esperienza sulle neve davvero unica,con un pranzo al ristorante di cucina giapponese stellato Michelin più alto del mondo gestito dal team F&B dell'hotel: The Japanese by The CVhedi Andermatt sul monte Gütsch. A disposizione degli ospiti per recuperare le energie dopo l'esperienza sugli sci, una premiatata Spa di 2.400 mq e l'après-ski bar più raffinato del villaggio.

A post shared by Kulm Hotel St. Moritz (@kulmhotel)

Vera e propria icona dell'ospitalità a St Moritz, che ha dato vita al turismo invernale nella destinazione oltre 160 anni fa, il Kulm Hotel vanta una serie di primati nella sua lunga storia iniziata nel 1855. L’hotel è strategicamente posizionato nel punto più alto di St. Moritz a breve distanza dagli impianti del Corviglia. Internazionalmente riconosciuto per la sua insuperabile proposta culinaria che durante la stagione invernale vede la sua massima espressione con il ristorante the K supervisionato dal 3 stelle Michelin Mauro Colagreco e la proposta di alta cucina peruviana di Claudia Canessa al ristorante Sunny Bar, il Kulm Hotel offre viste panoramiche imperdibili sul lago di St. Moritz e la valle dell’Engadina dalle eleganti camere e suite, la maggior parte delle quali recentemente rinnovate da Pierre-Yves Rochon. Completa l'offerta una Spa panoramica di oltre 2.000 mq con menu trattamenti del lussuoso brand svizzero Valmont.