Il laser Alma Pixel CO2 è uno dei laser più potenti per effettuare LIFTING e quindi ringiovanimento senza bisogno di chirurgia estetica. Il suo utilizzo non è invasivo e i risultati ne dimostrano l’efficacia su pelli invecchiate, danneggiate dai raggi UV e macchiate, cheratosi, neoformazioni benigne, smagliature e altro.
Grazie alla sua tecnologia è possibile effettuare ablazione, vaporizzazione, incisione, coagulazione dei tessuti molli senza carbonizzazione, escissione.
Vediamo più nel dettaglio il suo funzionamento e la sua tecnica di utilizzo.
Grazie alla sua lunghezza d’onda, pari a 10,600 nm, il laser permette un profondo effetto termico e una micro ablazione superficiale della pelle. Quest’ultima avviene grazie al fascio laser che viene frazionato in microcolonne. Questo tipo di micro ablazione favorisce la generazione di nuove fibre di collagene. La zona circostanze alle micro colonne rimane integra e fa sì che la guarigione sia più rapida. Tutto questo garantendo sempre un alto assorbimento dell’acqua che è contenuta nei tessuti.
La tecnologia di questo laser innovativo porta diversi benefici per tutti i tipi di pelle. Sono molti i problemi che risolve, a partire da quelli legati all’età, come le cicatrici dell’acne, alle rughe che aumentano con gli anni.
Ecco una lista, non esaustiva, che descrive i vantaggi del laser Pixel CO2:
Ulteriori benefici dello strumento sono:
La sua potenza viene resa evidente dal fatto che è regolabile e dalle modalità che è possibile scegliere a seconda del problema da trattare.
Dopo il trattamento la pelle potrebbe sembrare arrossata, comunque dopo qualche giorno ritornerà alla normalità, mostrando in pieno completo i risultati ottenuti dal trattamento con il laser Pixel CO2.
Molto dipende dai risultati che si spera di raggiungere e dall’età della persona interessata. In via generale le sedute consigliate sono 2/ 3 con una distanza di un mese l’una dall’altra. La durata delle sedute è di circa 60 minuti, ma possono anche durare meno, 30 minuti.
Il trattamento non è doloroso tuttavia si potrebbe percepire un leggero fastidio tollerabile e che si può gestire con creme anestetiche.
Dr. Fabio Caprara – Medico Estetico ed Odontoiatra
SI PREGA DI INDICARE IL PROPRIO NOME E QUELLO DEL DESTINARIO DELLA RICHIESTA.
Le richieste saranno inoltrate al medico o professionista sanitario il quale risponderà direttamente. DossierSalute.com non è responsabile di tardive o mancate risposte.
Vai alla pagina di Amel Medical
Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer»
Testata giornalistica n° 109 del 18/04/2016 registrata presso il Tribunale di Milano – Contatti – Disclaimer