Linda Evangelista sfigurata da un intervento estetico: cos'è la criolipolisi? - Tanta Salute

2022-12-07 16:34:20 By : Mr. bo zhang

Linda Evangelista, famosissima top model italiana, è stata la protagonista dell’ultima copertina di British Vogue che uscirà a settembre.

La modella si è mostrata così com’è ora, sfigurata dall‘intervento estetico di criolipolisi, per eliminare grasso e cellulite. Linda è sparita dalla scena pubblica da circa cinque anni, perché dopo questo intervento ha avuto seri problemi a viso, collo, braccia e gambe.

Scopriamo di più su questo trattamento estetico.

La criolipolisi è un intervento estetico di raffreddamento che ha lo scopo di ridurre il tessuto adiposo e la cellulite ostinati. Viene descritto come un innovativo metodo di intervento minimamente invasivo. Il risultato finale è visibile dopo circa 6-12 ore.

La riduzione del grasso con la criolipolisi, avviene con il congelamento a freddo. Fino a poco tempo, chiunque avesse voluto ridurre i fastidiosi depositi di grasso resistenti alla dieta, poteva optare solo per la classica liposuzione.

Un metodo di trattamento innovativo che non è un invasivo come un intervento chirurgico.

Uno studio dell’Università di Harvard ha scoperto che le cellule del tessuto adiposo possono morire se sottoposte a un’ipotermia. Il processo high-tech brevettato per la riduzione del tessuto adiposo si avvale di questa conoscenza scientifica.

Le cellule adipose vengono selettivamente congelate e distrutte con un’esposizione mirata al freddo. Un dispositivo brevettato  raffredda il tessuto adiposo fino a -4ºC senza danneggiare il tessuto circostante. Il grasso nelle cellule cristallizza e di conseguenza le membrane cellulari vengono poi estratte in modo permanente. Le cellule quindi inviano sostanze messaggere all’organismo e il corpo inizia ad abbattere gradualmente le cellule adipose distrutte.

La criolipolisi non è un metodo che elimina i depositi di grasso in una sola sessione. Lo spessore del tessuto adiposo può essere ridotto dal 20 al 40 percento in una seduta. Ci vogliono più sedute per riuscire ad estirpare tutto il grasso in eccesso.

Lievi effetti collaterali possono verificarsi con la procedura di criolipolisi. A volte i pazienti lamentano un leggero dolore o una sensazione di tensione dopo il trattamento.

Altre volte può esserci un leggero gonfiore, arrossamento, formicolio o intorpidimento nella zona della pelle trattata, ma questi sono effetti temporanei.

La cosa migliore è rivolgersi ad uno specialista certificato, con attestazioni rilasciate dall’UE. 

Per Linda Evangrelista, le sedute di criolipolisi dovevano servire per rimuovere del grasso dal volto. Ma a causa di alcune reazioni avverse la top model ha subito rigonfiamenti duri in diverse parti del corpo. La reazione avversa, chiamata iperplassia adiposa paradossa, ha causato danni notevoli al volto di Linda che ha deciso di intentare una causa da 50 milioni di dollari contro il centro estetico.

Il processo si è risolto a luglio.

Redattrice Senior, ghost writer, copywriter, correttrice di bozze. Classe 1978. Laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari, ho conseguito un Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, conclusosi con uno stage formativo in Adecco. Ho iniziato la mia carriera di redattrice occupandomi di cronaca, politica, salute e benessere, curiosità e tecnologia. Ho collaborato come redattrice con alcuni blog a tema immobiliare e politico, siti di finanza ed economia e come copywriter freelance di newsletter e articoli native advertising.

Tanta Salute è un sito dedicato alla salute e al benessere. Ogni giorno vengono pubblicate le ultime news in arrivo dal mondo della ricerca medica e tanti articoli approfonditi sulle malattie più comuni. Inoltre, tanti consigli pratici per la bellezza del corpo e per il vivere bene.

© 2005 - 2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Tantasalute.it è supplemento a DesignMag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022.