Con “Fulmini e Saette” l’artista vuole rappresentare la situazione di confusione che si prova quando ci si sente smarriti sul proprio futuro, chiedendosi al contempo cosa faccia stare bene e spensierati.
Registrato e prodotto insieme a Diego Radicati presso Urban Records di Perugia l’autore descrive il pezzo così:
“L’ho scritta durante il primo lockdown del 2020: quel periodo l’ho trascorso bloccato a Perugia con i miei coinquilini e presto un modo per alleggerire la situazione fu quella di ritrovarci ogni venerdì sera in camera mia per cantare e suonare, da lì iniziai a scrivere i miei pezzi. Fulmini e Saette uscì molto spontaneamente dalla mia testa, immaginandola già arrangiata con uno stile jazz/soul, ma con tante influenze attuali per trasmettere un mood intimo e caldo, ma con un ritornello che ti sprona a toglierti la coperta di dosso e decollare”.
Il video ufficiale, in uscita il 5 dicembre su Youtube è diretto, girato e prodotto dallo stesso artista tra la città di Catania e Roma. Le scene di quotidianità con gli amici, di viaggio e notturne creano un’atmosfera che perfettamente si incastra con quella della canzone. Guardalo qui.
Ascolta ora “Fulmini e Saette”.
© 2021 – 2022 vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. Redazione principale: Trento -Via Brennero 260/G Editore e Direttore responsabile: Stefano Leto Registrazione al Tribunale di Trento nr. 1 del 14.01.2016